venerdì 15 luglio 2011

E.S.T.A.T.E.

Oggi alla locanda, mentre si era in ammollo, ho proposto un semplice e divertente esercizio di scrittura: dalle lettere che compongono la parola ESTATE occorreva estrarre altrettante parole con le quali mettere in piedi una breve storiella, magari divertente e anche con un finale. I risultati sono stati all'altezza della situazione... cioè SCARSI... visto il clima da gita domenicale fuori porta! In compenso abbiamo riso tanto quando il signor L., convinto di aver capito il giochetto, ha esclamato: "ESTATEve zitti!"

 Per quanto mi riguarda, dalla parola ESTATE ho tirato fuori Elicottero, Sorvolare, Tonti, Azionare, Testa, Energia... e a breve posterò la mia storiella!

Miei cari avventori e aspiranti scrittori, se non avete proprio nulla da fare, provateci anche voi!
Per mettersi alla prova e sperimentare ogni occasione è buona, non credete?

17 commenti:

maresco martini ha detto...

ti consiglio di ascoltare estate di bruno martino da cet becher

Sonia Ognibene ha detto...

Non mancherò Maresco, grazie!!!

Gingi ha detto...

Sonia cara, E Siamo Tutti Amanti di Tanta Energia.
hahaha Anche se iil caldo fa abbassare la pressione e mi spossa...
Un abbraccione, sei grande e ti voglio bene.
Finalmente libreria universitaria ha consegnato il libro... uffa ed io non ci sono...è una disdetta!!!SEmbra, però, che io "ti" abbia già letto.
Gingi la streghetta stregata.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

sono curiosa di leggere la tua storiella estiva, ciao e a più tardi

Antonietta ha detto...

è
sempre
tanto
ammirevole
andare
tutte le
estati al mare


mi sono permessa una licenza...

ma non ho ancora capito se abiti veramente in una locanda...e se sì dove???

Sonia Ognibene ha detto...

Per Strega Bugiarda:
che bello riaverti qui!!! Il "segreto", quindi resterà ancora un segreto!
Mi piace la tua: "E Siamo Tutti Amanti di Tanta Energia".
Grande Gingi!!!

Per Simo:
ciao cara Simo!!! Mi fa piacere... appena trovo il tempo la posterò... ma non aspettarti grandi cose ;-D!

Per Antonietta:
Mi piace la tua licenza!
Cara Antonietta, purtroppo la locanda non ha una dimensione fisica ma solo virtuale. Un abbraccio!

Unknown ha detto...

non vedo l'ora di leggere la storiella che scriverai con quelle 5 parole :D

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie, cara Turista di Mestiere! Spero di non deluderti!!!
Baci!

Antonietta ha detto...

peccato virtuale mi piace meno, già avevo fatto 1 pensierino di una gita nella tua locanda...ciao

Lena ha detto...

che bel gioco! Ci provo subito e appena ho la storiella faccio un bel post e metto il link qui.
Un abbraccio.....quanto mi piace questa locanda! =)

Sonia Ognibene ha detto...

Dispiace anche a me, cara Antonietta! Ciao!

Sonia Ognibene ha detto...

Un applauso per Ninfa!!! Bravissima! Aspetterò con ansia!Grazie per il complimento: la locanda, la locandiera e tutta la brughiera ringraziano in coro!

Lena ha detto...

ecco fatto...ma che bello questo giochino di scrittura creativa poi... EVA
SOLE
TRAMONTO
AMARANTO
TERRA
ESSENZA


corro a scrivere il post =)

Sonia Ognibene ha detto...

Sono curiosa io di leggerlo! Ci "leggiamo" sul tuo blog!

Adriano Maini ha detto...

Cioé, io tiro fuori le parole e tu scrivi il racconto? O no? Dai, non te la prendere, scherzavo!! :)))))

Adriano Maini ha detto...

Non ricordo una cosa ...

Sonia Ognibene ha detto...

Mi sa che devi trovare tu le parole e scriverci anche il racconto... ;-D, se ti va, naturalmente. Ah... che cosa non ricordi?
Un bacio.