sabato 27 aprile 2013

Locandiera/Italian teacher su Italki

Miei cari avventori, vi annuncio che la vostra locandiera è da qualche giorno insegnante comunitario online di italiano, insomma, attraverso Skype (e la webcam) offro agli stranieri lezioni individuali di italiano! Potete quindi contattarmi al seguente link sulla piattaforma Italki: 


"Hi! I have a degree in Modern Literature and I have been an Italian TA, teacher assistant, for disabled students since 2008. I’m a writer too, therefore I can teach you not only correct Italian but also a sought written and fluent spoken language.

Fell free to contact me, if you want learn or improve your Italian, without dialectal inflections! I can teach you grammar and idioms. All this in friendly conversations!"



Oh, lo so che il mio inglese non è neanche lontanamente vicino alla perfezione, ma lo sto studiando con costanza, ergo, riuscirò a migliorarlo sensibilmente... anche perché per insegnare italiano agli stranieri principianti (e non solo) non basta conoscere a fondo l'italiano, ma occorre necessariamente padroneggiare una lingua di "mediazione", l'inglese appunto, per rendere fruibili certi costrutti e significati. 


Per concludere: se conoscete inglesi, francesi, tedeschi, russi, cinesi, indiani, arabi ecc. che abbiano la necessità o il piacere di imparare l'italiano, potreste fargli il mio nome? ;-)

6 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Complimenti Sonia! magari potremmo sentirci via skipe per un salutino?

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie, cara! Certo! Scrivimi il tuo nickname Skype (che non pubblicherò sul blog) e ti contatterò!
;-D

DaniloStranoblogger ha detto...

Insegnaci l'inglese, cara Sonia :)
Io sto perdendo le speranze di capirci qualcosa: lo leggo, posso usarlo per scrivere una lettera, ma non ci capisco nulla. Quelli parlano così velocemente... :)

Sonia Ognibene ha detto...

Caro Danilo, pensi che per me ascoltarli sia una passeggiata? Capisco i grossi concetti se cercano di parlare più lentamente e se usano delle perifrasi meno complesse, ma se innescano il turbo riesco ad afferrare solo poche parole. Per questo sto studiando, ascoltando, leggendo, scrivendo, traducendo, insomma mi sto esercitando. Ma appena sarò in grado di parlare decentemente in inglese, còntaci! ;-) Baci!!!

Caterina ha detto...

complimenti e in bocca al lupo per questa nuova avventura :)
Caterina

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie, Caterina! Speriamo di trovare studenti volenterosi! ;-)