martedì 21 maggio 2013

Noi a combattere con la dieta...


...loro a lottare per vedere un nuovo giorno.

4 commenti:

riccardo ha detto...

Senza temere assolutamente di passare per fanatico o per esaltato, penso proprio che l'attuale assetto economico-sociale si possa definire di tipo satanico.
Perchè dico questo?
La "trojka" impone misure che lo stesso Fmi riconosce sbagliate o comunque insufficienti a risolvere la crisi economica.
Anzi, in un certo senso i soloni dell'economia riconoscono d'aver preso lucciole per lanterne... ma mica si rimangiano tutto. Col cavolo!
Intanto, fame, suicidi, disordini mentali, povertà estrema e malattie un tempo sconfitte dilagano.
Che cos'è questo se non satanismo, sia pure di tipo economico?
Ed alla fine, comincio quasi a pensare che il Vermone puzzolente di zolfo, ce lo metta, lo zampino...
Un carissimo saluto!

Sonia Ognibene ha detto...

Il Vermone puzzolente di zolfo regna incontrastato: zittisce coscienze, azzera i sensi di colpa, esalta un materialismo forsennato e induce a divisioni e guerre. Ma lo sai qual è il suo più grande successo? Fa credere che lui non esista.
Che prendano per fanatica ed esaltata anche me. Non me ne importa un tubo.
Un abbraccio, Riccardo.

Elio ha detto...

Sonia, comincio da qui, ma poi salgo. Sai che, se tutti gli esseri umani diventassero vegetariani, nessuno morirebbe più di fame. Il 90% della produzione di cereali finisce per nutrire gli animali da ingrasso per la vendita nei paesi occidentali quando, la maggior parte delle coltivazioni (mais, colza, grano) si trovano in Africa e nel Sudamerica. Non voglio qui rifare il mondo, ma bisognerà pensarci in futuro. Con l'aumento della popolazione nel mondo, un giorno o l'altro, bisognerà trovarne un altro da coltivare. Ciao.

Sonia Ognibene ha detto...

Sì, lo so, infatti mi sto attrezzando a diventare vegetariana. Un abbraccio.