venerdì 1 novembre 2013

Ti voglio semplicemente così come sei

E' bello quando l'amore non chiede all'altro di cambiare ma lo accetta così com'è, nei suoi silenzi, malumori, scarico di conversazioni intelligenti. E' bello, auspicabile, non sempre fattibile.
Quindi lascio che Barry White me lo ricordi con questa sua intramontabile canzone... (grazie, Lena, per avermela riportata alla memoria).





9 commenti:

Ali & Stivali ha detto...

Che bello questo tuo post. Grazie per avermi citata, sono felice di averti portato alla mente cari ricordi.
Credo che la forza di tutte le relazioni, ma soprattutto in Amore, sia proprio l'accettazione dell'altro per com'è realmente. Quando siamo amati per ciò che siamo, allora siamo proprio fortunati. Sì è vero, non è sempre facile, ma non dovremmo mai dimenticare, soprattutto nei momenti difficili, l'essenza della persona che abbiamo dianzi....quell'essenza è ciò che ci fa innamorare ogni giorno. L'essenza di una persona non cambia nè muore mai.
Un abbraccio colmo d'affetto, cara Sonia.

Sonia Ognibene ha detto...

Carissima Lena
sì, non dovremmo mai dimenticare quell'essenza perché è ciò che ci ha fatto innamorare e permette di rinnovarci giorno dopo giorno.
Ti ricambio con lo stesso affetto!

Ali & Stivali ha detto...

<3 già...hai proprio ragiona...rinnova ogni giorno....

Elio ha detto...

Ciao Sonia. Barry White, con la sua favolosa voce ha fatto parte della mia giovinezza e me lo ascoltavo con i primi 45 giri, compresa la canzone da te pubblicata. Grazie per aver risvegliato il ricordo e buon fine settimana.

Sonia Ognibene ha detto...

Prego, carissimo Elio. Io ero una bambina e ascoltavo questi dischi nella camera dei fratelli della mia amica (ovviamente quando loro non c'erano altrimenti ci avrebbero cacciate via a pedate)! :-D

Daniel ha detto...

Cara Sonia.. ho sempre pensato l'amore sia accettare come è l'altro e spronarlo a diventare meglio.. un equilibrio difficilissimo.. ma credo sia l'unica via... un abbraccio
d

Sonia Ognibene ha detto...

Sì, l'unica via. Dici benissimo.
Un abbraccio, mio caro.

Gabe ha detto...

accettarsi,non senza criticare quello che non ci piace dell'altro
adoro B.White
buona domenica cara Sonia

Sonia Ognibene ha detto...

Far notare ciò che non va per migliorare un rapporto è lecito, soprattutto se ci si fa un auto-esame di coscienza, ma arrivare ad accettare l'altro è fondamentale. Gabe carissima, ancora auguri! E buona domenica anche a te!