lunedì 27 luglio 2015

Because I'm happy...

Dalla mia locanda vedo la brughiera arrostita dal sole. Un vento leggero si insinua dalle finestre schermate dalle zanzariere e nonostante il tanto sole preso tra sabato e domenica e l'obbligo di andare a lavorare fuori oggi, sono serena e di buonumore. 
Perché? Perché ho sostenuto il PET, il Preliminary English Test, livello B1 insomma, nella seconda metà di giugno e pochi giorni fa ho ricevuto l'esito: PASS WITH MERIT!
Ora, passarlo mi avrebbe resa felice, ma passarlo con merito mi ha galvanizzata, ecco perché sto già studiando per il livello successivo, B2, ma il FIRST è davvero complicato per le mie attuali conoscenze. Questo, però, non mi farà di certo desistere. Il mio obiettivo finale è l'ADVANCED. Sarebbe tutto più semplice se potessi frequentare un corso specifico in una scuola di lingue, ma non è alla portata delle mie tasche, perciò farò tre volte più fatica e allungherò i tempi per sostenere l'esame. 
Del resto ogni cosa ricevuta nella vita mi è sempre costata una fatica smodata e questa non farà di certo eccezione. Vado avanti, quindi.
Forse sono più carica anche perché, sempre in questi giorni, ho ricevuto una buona notizia dal "fronte editoriale" e sto terminando un romanzo breve di cui vi parlerò prima di quanto immaginiate.
Vi lascio: BonTon ha arraffato un pezzo di anguria cascato inavvertitamente dalla tavola e sta deliziando il pavimento con un bel succo rosato.

Have a great week!

9 commenti:

UIFPW08 ha detto...

I miei complimenti.
Maurizio

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie, Maurizio! E' stata una carica non indifferente! Buona estate!

Folletto del Vento ha detto...

L'adavanced è già nelle tue tasche!

Sonia Ognibene ha detto...

Magari, Folletto! Purtroppo i listening del First e dell'Advanced sono terribilmente complicati e io devo ascoltare molti podcast, notizie, vedere molti film in lingua originale per esercitare bene l'orecchio. Ci vuole tempo e costanza (e la costanza almeno non mi manca).
Baci, caro Folletto.

riccardo ha detto...

E' proprio il caso di dire: CONGRATULATIONS!
Sono sicuro, anzi sicurissimo che forse sarà dura, ma andrai "a meta" anche nelle prossime occasioni.
Inoltre è sempre stimolante confrontarsi con una lingua straniera: forse, lo è ancora di più per chi scrive...
Una lingua straniera ci propone nuove mentalità, modi di sentire, di essere ecc. ecc., che molte volte emergono anche dalla "semplice" grammatica.
Pensa per es. ai "verbi separabili" in tedesco, o alla costruzione della frase sia in quella lingua che in altre.
Un abbraccio
Riccardo

P.s.: la mia conoscenza del tedesco si limita però a qualche mese di corso!

Sonia Ognibene ha detto...

Sì, dici proprio bene! Per chi scrive è una grande fonte d'ispirazione imparare nuove lingue, perciò continuo a scrivere, leggere e imparare lingue nuove!

Sonia Ognibene ha detto...

...E grazie mille, caro Riccardo, per le congratulazioni! Un abbraccio forte!

Daniel ha detto...

Grande!
è bello avere progetti, lottare per essi e ricevere - almeno ogni tanto - qualche risultato!
kiss
d

Sonia Ognibene ha detto...

Sì, molto bello e voglio continuare così!