martedì 2 agosto 2016

Il fresco può essere una piacevole sorpresa / Fresh air can be an amazing surprise

Che meravigliosa sorpresa!
Questa mattina ho aperto la porta per andare a fare una passeggiata con BonTon e un fresco zefiro mi ha accarezzato la pelle. Non potevo crederci dopo così tanti giorni bollenti e assolati!
Sì, non mi piace né il freddo dell’inverno né il caldo prolungato dell'estate. Per essere precisi io amo il sole, ma il mio corpo, dopo alcune settimane, comincia a soffrire e a lamentarsi, infatti mi sento stanca e confusa. Un po’ di pioggia, invece, mi dà la forza necessaria per pulire, cucinare, scrivere, leggere, passeggiare  e ridere.


E voi? Miei cari avventori, quale delle due stagioni preferite? Comunque, io vi aspetto sempre sotto gli alberi di tiglio della mia locanda in estate e davanti al mio camino in inverno. Felice agosto a tutti!

What a wonderful surprise!
This morning I opened the door to take BonTon for a walk and a gentle, cool breeze brushed my skin. I couldn’t believe it after so many hot, sunny days!
Yes, I don't like either the cold winter or the prolonged summer heat. More precisely I love the sun but my body, weeks later, usually starts suffering and complaining, in fact I usually feel tired and confused. A little bit of rain, on the other hand, gives me the necessary strength to clean, cook, write, read, walk and to laugh.

And you? My dear patrons, which of the two seasons do you prefer? Anyway, I always wait for you under the linden trees of my inn in summer and in front of my fireplace in winter. Happy August to everybody!

8 commenti:

Beatris ha detto...

Ogni stagione porta le sue meraviglie e io le amo tutte quante!
Un abbraccio e buona giornata da Beatris

Sonia Ognibene ha detto...

Hai proprio ragione, Beatris! Ti abbraccio anch'io ;-)

*Susycottage* ha detto...

Cara Sonia, io invece adoro i bei nuvoloni grigi e
l'arietta fresca. Lo dico sempre che dentro di me c'è sangue inglese!!
Troppo sole mi mette tristezza, figurati questo caldo.....
Un abbraccio cara e grazie per le tue visite
Love Susy x
P.S. salutami Bon Ton...ehehe che nome simpatico!

Sonia Ognibene ha detto...

Cara, io non sono proprio da nuvoloni grigi sempre, ma anche a me non dispiacciono affatto. Quel british weather and mood è troppo cool :-D
Ah, BonTon ringrazia per il complimento!
A big hug to you! Mi raccomando, continua con i tuoi viaggi, sono fenomenali!

Nella Crosiglia ha detto...

Non amo gli eccessi mia cara Sonia quindi mi piacciono le stagioni di mezzo. Il troppo freddo mi intiepidisce e il caldo mi stende.
Opto per i tuoi gusti senza ombra di dubbio.
Baciotto afoso

Sonia Ognibene ha detto...

Anime piuttosto affini, noi! ;-)
Abbraccio piovoso

riccardo ha detto...

Cara Sonia, io sono un mediterraneo incallito, quindi... summer forever!
Però noto che in inverno riesco a scrivere di più e se Dio vuole, forse anche meglio.
Aggiungo che dell'inverno mi piace la sua "intensa" malinconia... come se fosse una variazione o un'amplificazione dell'autunno; stagione, quella, davvero british.
Kisses e crema solare (a proposito, come si dice in inglese?)!

Sonia Ognibene ha detto...

Caro Riccardo, io ho sempre amato moltissimo l'autunno e odiato l'inverno, ma negli ultimi tempi comincio a non amare più la malinconia dell'autunno e durante l'inverno non vedo l'ora che la natura si risvegli e mi porti il caldo di quelle belle giornate al mare (ben poche purtroppo, non vivendo io sul mare). Mio caro, kisses anche a te e suntan lotion (credo si dica così).
:-D