domenica 4 novembre 2018

November rain

Mi ero ripromessa di scrivere di più o di scrivere almeno un post in ottobre, e pensavo anche di averlo fatto, fino a che mi sono ritrovata tra la nebbia novembrina, le zucche, i mucchi di foglie rossastre e gli alberi nudi. In effetti, non so neppur io come abbia fatto ottobre a volarsene via.
Forse lo so. Il lavoro a scuola è ricominciato con alcune novità che mi impegnano di più, sto scrivendo la sceneggiatura per un cortometraggio, pensata e strutturata da questa estate, e soprattutto mi sto preparando per qualcosa che fino a un mese e mezzo fa non avevo mai preso neppure in considerazione per svariati motivi. E' prematuro parlarne qua, non perché non la realizzerò (non esiste che mi dia per vinta), ma perché occorre tanto studio e lavoro che devo condividere con la mia vita e gli impegni di tutti i giorni. Purtroppo non posso fare tutto e celermente perché il mio corpo, come la mia mente, necessitano di riposo, quindi niente ore piccole la sera, niente serate stancanti. Mi concedo solo qualche passeggiata nella brughiera con BonTon, letture e preghiere ben dosate.
Per il momento vi annuncio solo che nei prossimi mesi appariranno delle novità che porteranno al progetto finale, mi auguro entro la fine del 2019.
E vado avanti, avventori miei, a volte energica allo spasimo, a tratti a pezzi, malinconica e senza speranza, ma quando accade, raccatto i miei malumori e li lascio fuori dalla locanda, in attesa che le intemperie se li portino via.
Buona domenica e buon novembre a tutti.

6 commenti:

Gingi ha detto...

Bello leggere che progetti e programmi, questo che scrivi è l'inizio di un sogno che si avvererà.
un abbraccio Gingi la streghetta

UIFPW08 ha detto...

Aspettiamo le tue novità positive Sonia
Buon tutto
Maurizio

Sonia Ognibene ha detto...

Cara Gingi, grazie infinite. Ovviamente me lo auguro, perché il successo o meno di ogni lavoro o progetto creativo non dipende solo dall'artista ma dal pubblico che può apprezzarlo o meno. Ma il processo di creazione mi rende comunque euforica, e l'euforia mi impedisce di pensare alle pesantezze della vita e ad apprezzarne invece i suoi inestimabili tesori.
Buona giornata!

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie mille, Maurizio! Le riporterò qui come sempre, dove tutto ha avuto inizio, dove tutto continuerà ancora a scorrere. Buon lunedì!

Elio ha detto...

Ciao Sonia, è vero, ottobre se n'è andato ed arriva il tempo di fare delle buone zuppe a base di zucca. Noto che il tuo amico e collega si chiama "Rinaldi" e, come sai, dopo l'acquisto del tuo primo libro, il mio cognome è Rinaldo e non Naldori. Mistero informatico. Purtroppo non ho nipotini a cui leggere la tua nuova pubblicazione (sono troppo lontani). Buon proseguimento di collaborazione a entrambi e buona domenica.

Sonia Ognibene ha detto...

Ciao caro, IL MIO VOLO SENZ'ALI è un libro per bambini complicati e adulti, ma capisco che sarebbe più bello leggerlo con i nipotini. Grazie infinite. Ti saluterò Alessandro. Ti abbraccio.