martedì 11 dicembre 2018

Non provate a fermarmi

La vostra locandiera ha un tumulto dentro e sa che non può stare a guardare che qualcosa accada. Dovrà darsi da fare, e di brutto anche. Lavorare sì, ma ritagliarsi anche del tempo per se stessa affinché non prosciughi forze ed energie. Dio solo sa se ha bisogno di tutta l'energia interiore, ma anche cosmica, per strapparsi di dosso completamente quel vecchio sé stantio e troppo prudente.

I tempi sono maturi per il grande passo?
Non ancora, ma la svolta è sempre più vicina.
La locandiera lo sa, ed è proprio per questa ragione che gira per la brughiera con la bava alla bocca.
Se vi capiterà di incrociarla, lasciatela andare per la sua strada. Potrebbe mordervi.

4 commenti:

UIFPW08 ha detto...

A però.. che è successo?
Maurizio

happy runner ha detto...

Carissima anima inquieta, durante la quotidiana passeggiata in brughiera m'è parso di averti vista seminare pensieri.
Subito portati via dal vento, hanno trovato rifugio fra le onde di erica selvaggia.
Alcuni, che si erano impigliati nel minuscolo fogliame, ho provato a districarli e con mio grande stupore hanno ripreso a volare con più vigore.
Altri, forse più grevi, li ho lasciati dissetarsi con la rugiada del mattino.
Forse riprenderanno il volo in un altro mattino.
Ne ho conservato uno solo per me, mi terrà compagnia nella silenziosa brughiera.

Un abbraccio al volo dal sempre presente happy runner.

Sonia Ognibene ha detto...

Maurizio, nulla di grave, forse ho capito che devo volare ancora più in alto!

Sonia Ognibene ha detto...

Happy runner!!! Come stai? Pensavo ti fossi perso nella nebbia della brughiera e che avessi smarrito la strada per la locanda! Qui di pensieri ce ne sono tanti e ognuno di essi vuole portarmi via di qua... un consiglio: non raccogliere quelli grevi, lascia che siano solo quelli pieni di speranza a farti compagnia!
Ricambio l'abbraccio.