domenica 28 gennaio 2018

SARAI MIO è in versione cartacea!


La versione cartacea di SARAI MIO è su amazon da quasi due settimane e ne sono felicissima. Se volete, potete trovarla cliccando qui 


Great satisfaction ;-)

giovedì 18 gennaio 2018

L'italiano può essere facile! Italian can be easy!


Siamo arrivati a quasi 200 visite da diverse parti del mondo e i post di grammatica italiana (con qualche buona dritta sulla lingua inglese) aumentano giorno dopo giorno sul mio nuovo blog LEARN ITALIAN WITH SONIA!

Venite a trovarmi e, se conoscete qualche straniero desideroso di imparare la nostra meravigliosa lingua, consigliateglielo!
La locanda è ancora più bella se posso aiutare altri avventori che parlano lingue diverse dalla mia. 

lunedì 8 gennaio 2018

Volete imparare l'italiano con me? Allora LEARN ITALIAN WITH SONIA


Un’altra novità: è appena nato un mio nuovo blog dedicato agli studenti stranieri che stanno imparando l’italiano, ma anche agli italiani che fanno spesso errori grammaticali piuttosto gravi o vogliono consigli su come fare per imparare una lingua straniera in modo più efficace.

Il blog si chiama “LEARN ITALIAN WITH SONIA”, cliccate qui  per visitarlo!
Venite a trovarmi di tanto in tanto, iscrivetevi (ovviamente gratis) inserendo la vostra email, così sarete aggiornati sempre sugli ultimi articoli scritti.

Qui nella mia adorata locanda ci sarò sempre per articoli di altra natura, quindi state tranquilli! Come dite? Siete tranquillissimi? Va bene, in ogni caso non vi lascio! :-D

sabato 6 gennaio 2018

E si pubblica ancora: SARAI MIO!

E come promesso, vi svelo l'altra importante novità! Il 4 gennaio è uscito il 2° libro della collana Learning Easy Italian, SARAI MIO! Una storia misteriosa che possono leggere anche gli italiani, ci mancherebbe, ma espressamente scritta per studenti in giro per il mondo che stanno imparando la nostra lingua e sono ad un livello intermedio A2-B1. 
La storia è ambientata nel cimitero monumentale di Bologna, la Certosa.
Se non l'avete ancora visitato, vi invito caldamente a farlo. Perché? Perché è un luogo meraviglioso e suggestivo. Visitandolo ho pensato a questa storia: "Sandro va spesso al cimitero per disegnare una statua che decora una tomba. Un giorno, all'interno del cimitero, vede una giovane donna dai capelli rossi che cammina tra le lapidi e prova a seguirla...".
Per chi lo desidera, può trovarlo cliccando qui  (a euro 2,15 costosissimo :-D) in formato ebook e, a giorni, anche in formato cartaceo.   
SONO FELICE!!!