venerdì 20 luglio 2012

Penso

Penso che il mare sia bellezza allo stato puro, penso che "alla bisogna" anche una piscina gonfiabile con acqua di fontana sia una benedizione. Penso che sentirmi guscio sia frustrante, ma sentirmi aria immota sarebbe peggio. Penso che sarebbe molto gratificante essere perfetta, ma penso anche quanto sarei infelice se mi vedessi sempre imperfetta.  Penso che oscillare nel silenzio non mi aiuti e che il suono di risate, violini, tuffi e pagine sfogliate mi conduca invece su sentieri ombrosi e senza erbacce.
Penso, dunque sono. Ed è moltissimo.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Penso, dunque sono per me non è molto è tutto. Cosa sarei senza il pensiero? Ecco, un guscio? Un pupazzo? Bellissime riflessioni, Sonia. Buon fine settimana.
Antonella

happy runner ha detto...

Se ti dicessi, Sonia, che quello appena letto mi è sembrato un finale persino riduttivo?
Permettimi di rimaneggiarlo, teacher.
Pensi, dunque sei ed è moltissimo.
Ma tu sei molto di più di quanto pensi e dunque il tuo esistere è fonte di bellezza come il mare, mentre disseta al pari di acqua sorgiva.

Come dici? Ma no che non lo dico per gli scones.
Non per uno solo ;))
Un abbraccio per tutto il we.

Happy Runner

Elio ha detto...

Per l'acqua di fontana mi va bene, ma per me, nuotatore indefesso, una piscina deve fare almeno 25 metri. E' per quello che vado a quella comunale e che non ho messo una vasca da bagno nel mio piccolo giardino. Ciao e buonanotte.

Sonia Ognibene ha detto...

Antonella carissima, il Pensiero e l'Essere sono tutto, è vero. Mi auguro solo che per ciascuno di noi siano sempre conformi al Bene.
Grazie della tua presenza che apprezzo moltissimo. Ti abbraccio.

Sonia Ognibene ha detto...

Carissimo Happy Runner, sai sempre scegliere le parole più eleganti e poetiche per lusingarmi (e pappare scones). E io... ci casco, perciò un vassoio di biscottini ripieni di nutella e tè freddo sono in arrivo per te!
Bacioni! :-D

Sonia Ognibene ha detto...

Immagino, carissimo Elio, come puoi accontentarti con una simile abilità? Io no, invece, mi accontento e ci sto bene... ma ti invidio... ;-D