mercoledì 28 agosto 2013

Dateci la VERITA'!!!


Per chi è questa guerra? Obama, alleati occidentali, pensate davvero di armare dei ribelli siriani capaci di compiere atrocità inaudite come mangiare fegato e cuore dei propri nemici, pensate davvero di vendergli delle armi invece di cercare REALMENTE la via del dialogo? Pensate che armandoli e detronizzando Assad risolverete i problemi della Siria? Tu, Obama, nobel per la PACE?!?, cosa dici? Quante multinazionali si arricchiranno con questa guerra??? Dove sono le prove che sia stato Assad ad utilizzare le armi chimiche? Obama, dacci le prove! E dove sono le prove che siano stati, invece, gli alleati occidentali ad averle usate come pretesto per la guerra, come ha detto Putin?  Putin, dacci le prove! Dov'è la verità? Perché la state nascondendo?

E tu, governo italiano (di mentecatti), in mezzo a questo calderone, con le nostre belle basi NATO, che fai? Taci al momento e poi appoggerai questo ennesimo scempio, che continuerà a portare ancora più ingiustizia, distruzione, violenza, tortura e morte??? 

Ebbene, io ho firmato questa petizione lanciata da Maso Notarianni e che ha come primo firmatario Stefano Rodotà. 
Facciamo almeno sentire il nostro sdegno affinché si fermi questa spirale di violenza che ci porterà all'autodistruzione.

http://www.change.org/it/petizioni/siria-se-vuoi-la-pace-prepara-la-pace?share_id=YWwtyCRkqm&utm_campaign=autopublish&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition

8 commenti:

Gabe ha detto...

sono anche io contraria a questo ennesimo intervento,fatto con la scusa di portare pace e democrazia,mentre aumenteranno ovunque focolai di violenza,
non riesco ad aprire il link per firmare
ciao Sonia

Sonia Ognibene ha detto...

Allora cerca su Google: Petizione Siria Change.org. Ti si apre la pagina (che io riesco a vedere cliccando anche il mio link), a destra metti il tuo nome, cognome e email, se vuoi scrivi un messaggio, altrimenti clicca solo sul pulsante FIRMA. Se hai firmato con successo, nella tua casella di posta avrai un messaggio di ringraziamento. Se puoi e vuoi, invita altri a firmare (infatti hai molti blogger sostenitori). Grazie, cara!

Gabe ha detto...

ho firmato e condiviso sulla mia pagina facebook(graziella Carletti)

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie per la tua sensibilità. Ti abbraccio.

Iride ha detto...

Sarebbe ora che l'Europa si desse una svegliata e si riprendesse il suo posto nel mondo, invece di affidarne il destino a un popolo coi complessi di inferiorità che deve bombardarne tre quarti per sopperire alla mancanza di storia e cultura.
Sarebbe bene che l'Europa desse dimostrazione della sua saggezza, non solo della sua vecchiaia, entrambe guadagnate con sudore e sangue.

Sonia Ognibene ha detto...

Cara Iride Libera, sì, l'Europa dovrebbe prendere una posizione pacifista, possibilmente. Il problema è: quale Europa? Quella solo asservita alla moneta comune e che costringe i governi ad indebitarsi e ad indebitarci? ... Già, perché questa è la nostra Europa. Nient'altro. Un abbraccio.

Daniel ha detto...

Cara Sonia.. anche io ho grosse perplessità su questa guerra.. guardo subito la petizione.. embrace
d

Sonia Ognibene ha detto...

Solo inganni, inganni perpetui da chi comanda. Il denaro prende il sopravvento su tutto e non lascia fuori nessuno. Solo i potenti.
Ti abbraccio anch'io.