Scusate se in ritardo, ma volevo proprio condividere con voi, miei cari avventori, il dono più desiderato di sempre e ricevuto a Natale: un KINDLE!
Per quei pochissimi che potrebbero non sapere cosa sia, vi informo che è un e-reader, cioè un gingillo tecnologico che permette di scaricare migliaia di libri da Amazon e siti vari, anche a zero centesimi... infatti ne ho scaricati già parecchi e la mia voracità libresca sta trovando profondo appagamento.
La figata estrema è che posso scaricare libri in lingua inglese e leggerli senza dover per forza munirmi di dizionario cartaceo o connettermi a quello online per cercare parole sconosciute, sì, perché il Kindle ha il vocabolario incorporato: un colpetto al touch screen e una finestrella svela i possibili significati dell'ignota parola. Non è magnifico?
Certo che lo è, perciò da Natale sono una locandiera molto soddisfatta. Sappiatelo.
2 commenti:
che bello!
io ora che son lontana dall'italia lo trovo comodissimo per il motivo inverso: posso leggere in italiano.
però, però non riesco a farmelo piacere quanto un libro di carta
Lo so, Federica, la carta è carta, condivido. Ma vuoi mettere tutto quello che puoi leggere a prezzi ridicoli? Lo so, non dovrei dirlo perché scrivo anch'io, ma è bello condividere e leggere leggere leggere...
Posta un commento