giovedì 7 dicembre 2017

Io ringrazio e non mi fermo... manca poco

Ho spalancato le persiane in brughiera. Ancora notte, poi pian piano in lontananza il cielo si colora di rosa, giallo, celeste. 
Ringrazio Dio per un'altra alba, ringrazio Dio per ogni piccola cosa che ho qui ed ora. 
BonTon si posiziona accanto alla sedia per i soliti biscotti mattutini, poi decide finalmente di andar fuori e fingere di inseguire i gatti intorno alla locanda.
Io continuo a vivere anche per chi non c'è più, perché in fondo so che c'è ancora ed è in pace. 
Sorseggio la tisana fragola e cioccolato e penso che devo incontrare una cara amica e collaboratrice oggi pomeriggio per un altro progetto che si realizzerà a breve... mancano pochi giorni ormai e questo mi dà la forza sufficiente per sorridere e sognare ancora.
Non ho alcuna intenzione di fermarmi.
Voglio vivere pienamente.

2 commenti:

Luigi ha detto...

anch'io ringrazio Dio, del fatto che esisti!!!
Un abbraccione

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie infinite, Luigi, che belle parole mi hai detto!