martedì 21 gennaio 2020

Di fantasmi, cimiteri e...



Cari avventori dispersi nella brughiera, una nuova creatura si è affacciata in locanda: LA MALEDIZIONE DI MASTRO CARRETTO! E ne sono felicissima!
Dal titolo già potete presagire che genere di libro sia... horror, no? Ma anche divertente!
Tra le sue pagine troverete due ragazzini invischiati in un pasticcio di fantasmi e cimiteri, una storia di bulli e... non vi dico altro.
Se siete curiosi di leggerlo o volete regalarlo ai vostri figli, nipoti, alunni, potete trovarlo in due versioni: quella con illustrazioni in bianco e nero (più economica) e quella con illustrazioni a colori della talentuosa Lucia Catania!

Ora, però, mi metto davanti al camino, mi scaldo un po' e mi riposo!
Buona serata a tutti!

10 commenti:

UIFPW08 ha detto...

Grande Sonia
Un abbraccio
Maurizio

Sonia Ognibene ha detto...

Maurizio carissimo, grazie sempre per il tuo supporto!

Daniel ha detto...

Complimenti davvero.
un abbraccio!

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie, carissimo Daniel! Ti abbraccio anch'io!

Graziana ha detto...

Tantissimi auguri!

Sonia Ognibene ha detto...

Grrazie infinite, Graziana! Se ti va, potresti consigliarlo come libro da leggere alle tue ex colleghe. Sarebbe bello. Un abbraccio.

Graziana ha detto...

Sì sì, lo farò. Ma lo prenderò per me, poi lo passerò alla collega che ha preso la mia ex classe, affinché diffonda.

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie di cuore, Graziana. Significa molto per me. Noi scrittori amiamo le nostre "creature" e vorremmo che se ne andassero in giro per il mondo a intrattenere, rallegrare, spargere qualche buon insegnamento. "La Maledizione di Mastro Carretto" è una storia scritta (ma poi rimaneggiata e rivista nel corso degli anni) per un bambino molto speciale, ormai adolescente. Ecco perché questa storia fa parte di me, profondamente di me.

Elio ha detto...

Spero che il riposo così lungo non sia dovuto a problemi (come ne ho avuti io e ci sono ancora delle conseguenze). Veniamo alle cose serie : dove posso trovarlo ? Attenta però alla sicurezza del tuo blog. C'è una cosa che non capisco : quando si apre il blog lo segnalano come non sicuro ma quando si passa nei commenti ci si trova in https, quindi a posto. Non costa niente conrollare, fai : Nei parametri, trovare HTTPS e spostare il cursore a destra (diventa blu). Automaticamente il blog dovrebbe passare da HTTP a HTTPS.
Buona serata domenicale.

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie, Elio! Buon anno! Ho fatto come mi hai detto! Speriamo bene!