sabato 23 aprile 2011

Rinascita

Stamattina il cielo è velato. L'ho scoperto aprendo le imposte, respirando l'aria umida della notte appena passata. Avverto una indecifrabile stanchezza, quella che blocca le reni e appesantisce i passi, quella che sembra dimezzare il respiro e bruciare i muscoli del collo.

Resto qui in locanda, ho deciso, non posso partire. Voglio scaldarmi al sole della brughiera, sentire il fruscio delle fronde, lasciarmi coccolare dagli avventori che con dolci fatti in casa colorano di gioia la locanda dentro e fuori.

Ha un colore la gioia? Sì, ce l'ha: è azzurra come il cielo di un mattino primaverile senza nuvole, verde come l'erba bagnata di rugiada, è giallo come il sole abbacinante della "controra" che fa frinire le cicale.

Vi auguro quindi Buona Pasqua!

Che "crediate" o meno, mi auguro che sia un giorno di RINASCITA per ciascuno di voi.

E gioia sia!

sabato 16 aprile 2011

Chi farebbe eccezione?


"Un giorno, quando sarai madre, capirai molte cose:

che nessuna mamma al mondo

reputa cattivo il proprio figlio, per esempio.

E' impossibile ammetterlo perfino davanti all'evidenza.

E lo sai perché? Perché lo ha visto nascere,

lo ha tenuto fra le braccia, lo ha cullato,

ha visto i suoi sorrisi, lo ha sentito balbettare "mamma"

e lo ha vegliato controllando il suo respiro.

Ogni mamma ricorderà quel figlio e lo giustificherà.

Io non faccio eccezione."


(tratto da "Il segreto di Isabel" - Sonia Ognibene)

venerdì 1 aprile 2011

Incredibile! Non ci posso credere!!!

Il presidente Berlusconi si è appena dimesso, ha fatto pubbliche scuse agli italiani e ha deciso di farsi processare dicendo tutta, ma proprio tutta la verità!

Ah... dal fronte libico tutto si sta evolvendo per il meglio: Gheddafi ha deciso di instaurare la democrazia nel suo Paese per ridare dignità e rispetto al suo popolo.

Dal Giappone buone notizie: i rilevatori di radioattività si sono sbagliati, le radiazioni non sono 10.000 volte superiori alla norma ma 10.000 volte inferiori alla norma. Non c'è contaminazione dei cibi e dell'acqua potabile e l'intero pianeta ha deciso di utilizzare per sempre solo le energie pulite!!!


Pesce d'Aprile...