giovedì 23 maggio 2013

About English, heart, soul, brain and healthy cooking


La vostra locandiera ha fatto un test piuttosto lungo e vario per scoprire le sue conoscenze della lingua inglese. Ebbene, indovinate? Ho risposto correttamente all'82% delle domande! 
Non posso che esserne felice perché allora dà i suoi frutti scrivere e parlare quasi quotidianamente con madrelingua inglesi, rivedere gli errori e memorizzare le correzioni, leggere in inglese, ascoltare e vedere notizie, film in lingua originale. In verità, un insegnante vero mi manca, eccome, ma in tempi di magra, di pesanti difficoltà dentro e fuori la brughiera o si diventa autodidatti o si soccombe. Quindi: c'è scelta?
L'unica cosa che conti davvero è arricchirsi dentro: cuore, anima, cervello. 
Sì, non siamo solo corpo e, tra l'altro, credo sia ora di smetterla, una volta per tutte, di ingozzarci di escrementi: carni di allevamenti killer, cibi vari pre-liofilizzati, pre-cotti, pre-mescolati... manca solo che siano pre-digeriti.
Perciò, se verrete a trovarmi in locanda, troverete frutta con pochi zuccheri, insalata alla Nizzarda (ndr: grazie A.) e tisane. Vi aspetto e vi amo, come sempre.


5 commenti:

Luigi ha detto...

posso prenotarmi???
Ho bisogno di frutta fresca, lezioni d'inglese e...affetto!!!

Sonia Ognibene ha detto...

Oh cucciolo! Passa quando vuoi!
:-)

Daniel ha detto...

Cara Sonia,
credo che nelle lingue si veda prima che in ogni altro ambito quanto l'impegno quotidiano conti davvero. un abbraccio e buon weekend
Daniel

Sonia Ognibene ha detto...

E tu, credo che ne sappia qualcosa, il tuo inglese mi pare più che fluente... ma forse un giorno mi parlerai della tua vita e scoprirò molto più di te.
Buon weekend anche a te. Ricambio l'abbraccio.

Sonia Ognibene ha detto...

Scusa, Elio, non so cos'abbia combinato il mio PC, ma ha cancellato il tuo messaggio mentre lo stavo pubblicando. Certo, so davvero poco di te: ma dove le hai imparate tutte queste lingue! Sai sempre stupirmi!