La vostra locandiera ha fatto un test piuttosto lungo e vario per scoprire le sue conoscenze della lingua inglese. Ebbene, indovinate? Ho risposto correttamente all'82% delle domande!
Non posso che esserne felice perché allora dà i suoi frutti scrivere e parlare quasi quotidianamente con madrelingua inglesi, rivedere gli errori e memorizzare le correzioni, leggere in inglese, ascoltare e vedere notizie, film in lingua originale. In verità, un insegnante vero mi manca, eccome, ma in tempi di magra, di pesanti difficoltà dentro e fuori la brughiera o si diventa autodidatti o si soccombe. Quindi: c'è scelta?
L'unica cosa che conti davvero è arricchirsi dentro: cuore, anima, cervello.
Sì, non siamo solo corpo e, tra l'altro, credo sia ora di smetterla, una volta per tutte, di ingozzarci di escrementi: carni di allevamenti killer, cibi vari pre-liofilizzati, pre-cotti, pre-mescolati... manca solo che siano pre-digeriti.
Perciò, se verrete a trovarmi in locanda, troverete frutta con pochi zuccheri, insalata alla Nizzarda (ndr: grazie A.) e tisane. Vi aspetto e vi amo, come sempre.
5 commenti:
posso prenotarmi???
Ho bisogno di frutta fresca, lezioni d'inglese e...affetto!!!
Oh cucciolo! Passa quando vuoi!
:-)
Cara Sonia,
credo che nelle lingue si veda prima che in ogni altro ambito quanto l'impegno quotidiano conti davvero. un abbraccio e buon weekend
Daniel
E tu, credo che ne sappia qualcosa, il tuo inglese mi pare più che fluente... ma forse un giorno mi parlerai della tua vita e scoprirò molto più di te.
Buon weekend anche a te. Ricambio l'abbraccio.
Scusa, Elio, non so cos'abbia combinato il mio PC, ma ha cancellato il tuo messaggio mentre lo stavo pubblicando. Certo, so davvero poco di te: ma dove le hai imparate tutte queste lingue! Sai sempre stupirmi!
Posta un commento