Perché non sono un automa coi codici programmati, perché i sorrisi che regalo a chi mi sta intorno non sono tatuati sulla faccia, perché non posso fingere di non vedere la supponenza, la maleducazione, la furbizia e la malevolenza gratuite.
E cerco di fingere che vada tutto bene (almeno per un po') perché lo so che non viviamo nel mondo perfetto e che il male è dentro di noi come una coniglia perennemente gravida, ma c'è un limite ad ogni cosa.
Perciò ricomincio da me.
La vostra locandiera ha deciso che dispenserà favori, grazie, sorrisi e dolcetti solo a chi li merita davvero (almeno per un po').
13 commenti:
Condivido ogni tuo pensiero...siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Sai a volto mi scoccio di essere buona...eh si.
Però non riesco mai a fare il contrario...
Un abbraccio
Anche a me riesce difficile, ma qualche volta occorre mettere i puntini sulle "i" per una forma di rispetto verso se stessi.
Un abbraccio forte, carissima Lena!
Al momento credevo si trattasse del restauro della tua locanda, ma poi....
Spero di essere tra quelli che meritano sorrisi e dolcetti. Buona domenica Sonia ed in alto i cuori.
Tu, Elio carissimo, meriti carrettate di sorrisi e dolcetti!!!
:-D
Se vuoi questo muro leggettimo posso aiutarti a dipingerlo con colori sgargianti ... sarà pur sempre un muro ma una locanda come la tua non si merita nuda malta e blocchetti
Che fesso ... ti ho linkatoad un altro blog :) beh ma è uno che merita. il pittore di muri sono io!
Don't worry, Andrea, ma leggettimo sta per leggittimo o è la contrazione di "leggi un attimo"? Sai, sono le sette del mattino e non ci arrivo.
:-D
Grazie per i colori sgargianti, ma preferisco il color lavanda... si addice meglio a una locanda nella brughiera. Grazie per il complimento, anche la locanda ringrazia. Buona settimana!
Oddio ... mi devo interpretare ... doveva essere legittimo??? Boh ??? o leggi un attimo?? vabbè va bene in tutti e due i casi :) ti aiuto a ridipingere e vada per il lavanda è un colore perfetto!!
E' legittimo che possa essere leggi un attimo! ;-)
Andrea, ti aspetto con i barattoli.
Mi fa piacere che i miei versi ti siano arrivati!! Sono rimasti tanto tempo cose solo per me ... ,a questa apertura al mondo mi sta facendo bene!
Buona Giornata
Andrea
Tenersi il proprio mondo interiore chiuso in gabbia non fa bene a nessuno, perciò sono felice che tu abbia deciso di farlo "evadere".
Buona giornata, Andrea!
Condivido il tuo pensiero e in questi giorni vivo momenti molto simili a quelli descritti da te.
Cara Carolina, ti auguro possano passare questi momenti perché non è mai bello erigere muri. Io lo so.
Un abbraccio.
Posta un commento