martedì 26 ottobre 2010

C'è posta per voi... un'amica vi aspetta

Ho accolto l’inaspettato dono di Ivonne (alias Alive2) che mi ha “nominata” per la Staffetta dell’Amicizia. Di solito non partecipo a cose di questo genere, ma l’invito mi ha talmente intenerito per la motivazione addotta che sono entusiasta di parteciparvi!
La Staffetta dell’Amicizia consiste in questo: basta rispondere alle seguenti 8 domande in modo tale da condividere un pezzettino di noi.
Alla fine di questo post io nominerò altri 10 amici blogger e chi vorrà accogliere il mio invito dovrà inserire l’immagine qui sopra, rispondere alle domande e nominare altre amiche.
Per chi non vorrà, non importa. Alla locanda nulla viene mai imposto.

1- Quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
Io la ballerina, cantante e musicista. Dai 13 anni in poi, la scrittrice e la cantante (un lavoro normale, no?)
Da grande canto ovunque (ma non in pubblico), strimpello la chitarra (ma non in pubblico) e sono una scrittrice. Insomma, almeno un sogno si è avverato!

2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Heidi (lo è anche adesso) Anna dai capelli rossi, passando per Lupin III, Mazinga Z, Spiderman e I Fantastici 4!

3- Quali erano i vostri giochi preferiti?
I giochi con l’elastico (due bambine lo mettevano alle caviglie e una terza ci saltava sopra con abilità, in mille modi diversi, e guai ad inciampare!)

4- Qual è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
Quale bel compleanno?…

5- Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Lanciarmi col paracadute, fare un’immersione in pieno oceano, stare in una gabbia e osservare gli squali che mi girano attorno, andare in Scozia e rimanerci per sempre.

6- Quale è stata la vostra prima passione sportiva o non?
La mia unica passione sportiva: la pallavolo; quella che non ho mai avuto e non ci tengo ad avere: il calcio.

7- Qual è stato il vostro primo idolo musicale?
George Michael: sognavo di sposarlo… (sogno più irrealizzabile di così!)
;-D

8- Qual è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesu' Bambino, Santa Lucia?
A Babbo Natale e Santa Lucia non ho mai chiesto nulla, neppure da piccina… da Gesù Bambino molto ho ricevuto… ma è un nostro segreto.

Ed ora i miei 10 blogger nominati (se non lo sono già stati da altri) sono (in ordine rigorosamente alfabetico):

Bartel: perché ultimamente passa dalla mia locanda per salutarmi e lasciarmi un pensiero.
Danilo: perché è un pazzo profondamente saggio.
EvaQ: perché non si prende mai troppo sul serio.
Iride Libera: perché è stata una delle prime sostenitrici della locanda.
Mariabei: perché è piena di risorse, curiosità e ha un blog straordinario!
Miriam:
perché è una donna piena di slanci!
Occhi di Notte: perché è una giovane donna che crede e lavora con tenacia per raggiungere i suoi obiettivi.
Roberta
: perché è una donna passionale, razional-sognatrice.
Orchidearossa: perché è una donna che ha conosciuto il dolore più dell’amore.
Tocco di Rosa
: perché ama profondamente gli animali e accetta sempre i miei biscottini col tè.
E ce ne sarebbero tanti altri ancora: Chiara, Cinzia, Daniel, Folletto del Vento, Gabe, Irene, Maremè, Maresco, Melina, Riccardo e tutti quelli che di tanto in tanto lasciano qui una scia del loro passaggio.

Un pensiero e un grazie speciale anche a tutti quelli che non hanno un blog ma seguono comunque il mio.
A voi tutti un abbraccio sincero. Vi voglio bene davvero!

13 commenti:

Bartel ha detto...

Grazie Sonia, partecipo volentieri. A presto
B

Sonia Ognibene ha detto...

Felice che tu lo faccia, Bartel!
A presto!

Iride ha detto...

Idea carina, mi ci metto :)

Iride ha detto...

Alla quarta domanda mi hai fatto morire...posso rubarti la risposta?? XD

larobbi_ ha detto...

Detto fatto...a presto

Sonia Ognibene ha detto...

Iride Libera, ruba pure se vuoi... ah-ah-ah!
;-D

Sonia Ognibene ha detto...

Ciao EvaQ, contenta che tu prenda il testimone!

Anonimo ha detto...

Grazie mille per aver pensato a me... mi sono affrettata a scrivere il post, anche se è difficilissimo scegliere a che passare la staffetta...
Hugs & Kisses
P.s. il tuo libro è arrivato. Lo leggerò al più presto!

Sonia Ognibene ha detto...

Mariabei, sei un amore!
Hugs & Kisses anche a te e che Isabel ti faccia compagnia!

Miriam ha detto...

Grazie per il pensiero ma purtroppo questi "premi" m'imbarazzano e fiscono per procurarmi strane allergie, mi auguro che apprezzerai la mia totale sincerità, infatti non parteciperò alla staffetta che mi ricorda vaganmente certe catene!

Un abbraccio affettuosissimo!!!

Sonia Ognibene ha detto...

Miriam, non preoccuparti, sei libera di fare ciò che vuoi, senza problemi! Ci mancherebbe!
Un abbraccio fortissimo anche a te.
:-)

Miriam ha detto...

@Sonia O.
Grazie mille! E' così bello sentirsi liberi e con te sapevo che avresti capito il mio punto di vista!
Bacioni!!!

Sonia Ognibene ha detto...

Bacio, Miriam :-D