giovedì 16 gennaio 2014

Solo la verità

C'è che ho fatto pulizia. Ho cominciato ad eliminare tutti quei  blog che da tempo non esistevano più, testimonianze inermi di commenti lontani. C'è che non ho più voglia di frasi inutili e sguardi di commiserazione da chi cela sorrisi vittoriosi per  presunti meriti personali o semplicemente per un destino non toccato a loro. C'è che sono amareggiata, più vuota del nulla cosmico. C'è che le parole sono carte di caramelle portate via dal vento e di esse non avverto più neanche il fastidioso, scricchiolante rumore. C'è che sono qui, ma distante da ogni cosa migliaia di chilometri. C'è che non ho nessuna voglia di ricominciare, ma dovrò farlo alla svelta. C'è che alcune cose cambieranno per sempre: amicizie, affetti, priorità, obiettivi; e di me resterà solo la verità.

8 commenti:

Luigi ha detto...

niente paura: è solo gennaio, il mese più difficile dell'anno!!!
Un abbraccio forte forte

Sonia Ognibene ha detto...

Purtroppo questa volta non è così semplice. C'è ben altro. un abbraccio a te.

IlCalesse ha detto...

Una bella e stimolante riflessione!
Ciao
Luci@

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie, Lucia e benvenuta in locanda. Il tuo blog è un bel luogo per ricaricarsi.

Folletto del Vento ha detto...

Hai fatto fatica per niente, nel far pulizia ... quando uno decide di lasciar di se solo la verità, sono gli altri a far auto-pulizia e, strano ma vero, ciò che resta è proprio quallo che avresti scelto tu!
Brutta bestia la verità ...

Sonia Ognibene ha detto...

Tristemente, ma fortunatamente, vero.
Abbraccio.

Elio ha detto...

Quanta amarezza nelle parole dei due ultimi post e, quindi, a me non resta che augurarti di superare questo momento negativo. Ciao Sonia e buona domenica.

Sonia Ognibene ha detto...

Lo supererò perché occorre andare avanti, ma la mia vita è stata scossa e non sarà più come prima. Buona domenica anche a te, caro Elio.