mercoledì 7 gennaio 2015

Lasciatemi in pace!

Dodici vittime e altri cinque feriti gravi per un Dio che dovrebbe essere pace. Non comprendo neppure lontanamente come in nome di un Essere invisibile, di qualunque credo, si possano compiere tali atrocità! Il terrorismo è follia, le esecuzioni sono follia, la tortura, l'indottrinamento forzato o latente è follia. Sono esausta. E sono schifata dai razzisti che troveranno una buona scusa, adesso, per far patire violenza a degli innocenti che professano pacificamente l'Islam.
Ho voglia di sorridere, io, di ridere, gioire, emozionarmi, commuovermi, illanguidire, volare al di là dell'orrore in cui il mondo mi scaraventa ogni volta che cerco di spiccare il volo! 
Sono corpo e psiche, sono cuore e voglio vibrare! Ne ho diritto! Diritto, chiaro? Non potete strapparmi sempre tutto, io voglio quello che non ho mai avuto, quello che mi è stato negato! Non posso sempre fare i conti col dolore, la violenza, la morte! 
E ora lasciatemi in pace. Questo mondo mi fa vomitare.


4 commenti:

Un tocco di Rosa ha detto...

Non ho parole carissima, posso solo condividere tutto quello che hai detto... "il silenzio degli innocenti" :(

Sonia Ognibene ha detto...

Ti abbraccio, cara.

UIFPW08 ha detto...

E' vero per davvero.. Ciao Sonia
Maurizio

Sonia Ognibene ha detto...

Ciao Maurizio, grazie.