mercoledì 27 maggio 2015

Fuori dal coro

Il mondo peggiore si divide in tre categorie: i viscidi che tramano e mentono, i pavidi che hanno paura persino di esprimere il loro pensiero e gli opportunisti che, essendo viscidi e pavidi nello stesso tempo, possono saltare sul carro del vincitore o denigrarlo se la situazione lo richiede.
Ovviamente io non farò mai parte di queste tre categorie.

4 commenti:

UIFPW08 ha detto...

..neppure io.
Un abbraccio Sonia
Maurizio

Sonia Ognibene ha detto...

Un abbraccio a te. Speriamo di non essere i soli.

riccardo ha detto...

Conoscendoti, è a dir poco ovvio che non farai mai parte di quelle categorie!
Comunque, secondo me quello che in quei maledetti serpenti disturba oltre ciò che è umanamente sopportabile, è questo: si fanno passare per “moderni”, “evoluti”, “gente che sa come va il mondo” e così via delirando..
Costoro occupano, in modo a dir poco folle ed iniquo, posti per i quali non avrebbero alcun titolo, sotto nessun punto di vista: morale, lavorativo, politico, sociale...
Eppure sono persone che decidono per noi, a tutti i livelli.
Tronfi, pieni di sé benché ignari di qualsiasi cosa non sia la propria ignoranza, pontificano su tutto. Prosperano all'università, nei consigli di amministrazione di banche ed imprese, guidano partiti, comandano eserciti e polizie...
Considerano la coerenza cosa folle, salvo trasformarla in valore quando nella loro azione si traduce in servilismo verso il capo di turno.
Considerano il senso critico “fanatismo.”
Considerano l'utopia “terrorismo.”
L'elenco sarebbe ancora molto lungo...
Kisses
Riccardo

Sonia Ognibene ha detto...

Analisi perfetta, caro Riccardo, ineccepibile. Purtroppo è così: l'elenco sarebbe ancora molto lungo. Ti abbraccio forte!