martedì 14 settembre 2010

La parte più bella di un viaggio è il ritorno a casa

Da domani si ricomincia e lascerò così la mia locanda per un paio d’ore. Ritroverò facce conosciute e ne scoprirò di diverse. Mi imbatterò in nuovi ostacoli, nuovi traguardi, nuove sfide che non sempre vorrò fronteggiare, lo so.
Ma voi statemi accanto e sarà bello ritornare qui, accolta dalle vostre parole e da una tazza fumante di buon tè con pasticcini al burro.
...Potremo parlare di libri e ascoltare jazz tutta la notte.

8 commenti:

maresco martini ha detto...

Bello! le due cose che adoro da sempre.I libri di narrativa, il jazz tutto, ma con un pizzico di preferenza per alcuni degli anni sessanta; CHE BEKER, MODEN JAZZ QUARTET E ALTRI ti Saluto Maresco.

Anonimo ha detto...

Stasera fa freschetto e alla locanda vengo con una grossa teiera in porcellana, fumante. Ho un cestino al braccio, pieno di fiori di camomilla raccolti in montagna.
Stasera, se ti va, ti offro la pace del silenzio della notte e il ristoro di un abbraccio virtuale.

Anonimo ha detto...

La vita e piena di ostacoli e sfide che non si vorrebbero fronteggiare ma bisogna farlo per crescere e diventare sempre piu forti e saggi. Alla locanda tutti ti vogliono bene e nessuno ti lascia sola. Buona vita, Viviana

Sonia Ognibene ha detto...

Moresco, che bello! Non sapevo che ti piacesse il jazz, in ogni caso anch'io non sono molto innamorata del jazz contemporaneo... è un tantino troppo dissonante anche per le mie orecchie, diciamo che un'ora mi basta ;-)
Un abbraccio.

Cara Occhi di Notte, una tazza di tè caldo con un abbraccio virtuale era proprio quello che desideravo!
Grazie! Lo ricambio con molto affetto.

Grazie Viviana per la tua presenza e le tue parole! Sono felice se qualcuno mi voglia bene e ha piacere di sostare alla mia locanda. Sarò forte per affrontare gli ostacoli.
Abbraccio te e Mao.

Gabe ha detto...

Ciao Sonia, la vita è una continua sfida...affrontale tutte e ne uscirai vittoriosa. Grazie del thè con i pasticcini

Sonia Ognibene ha detto...

Cara Gabe, spero di farcela e di abbattere tutte le mie perplessità e paure.
Quando vuoi, la mia locanda è sempre aperta!
Buona giornata.

Anonimo ha detto...

Non c'è nulla di più bello, che fare quattro chiacchiere con gli amici, discutendo del più e del meno, naturalmente sorseggiando un buon tè e mangiando dolcetti.
Un caro abbraccio

Sonia Ognibene ha detto...

Sì, è qualcosa di impagabile. Chissà, forse un giorno sarai tu quell'amica con cui sorseggerò del buon tè con dolcetti in qualche suggestivo angolo della Scozia!
;-D