lunedì 5 marzo 2012

Tra fronde e nuvole

Scusate l'assenza, ma la vostra locandiera è stata ed è ancora in balia di alti e bassi. Vogliamo dirla tutta? Più di bassi che di alti. Neanche la torta con mega strato di crema ha alleviato il mio umore decisamente "down". Se poi a questo aggiungiamo anche tosse, raffreddore, mal di gola e mal di testa, beh... la situazione si complica ulteriormente.
Sono silente, però, non assente: lavoro, studio, scrivo, leggo e... ascolto musica. Già, la musica... e intanto penso che se n'è andato un angelo.
Ed io non so più neanche dove sono.
Forse sospesa tra fronde e nuvole.

"...Sopra i tetti, a migliaia le nuvole bianche
copron tutto, la folla, le pietre e il frastuono.
Molte volte levandomi ho visto le nuvole
trasparire nell'acqua limpida di un catino.
Anche gli alberi uniscono il cielo alla terra..."

(Canzone - Cesare Pavese)

20 commenti:

Luigi ha detto...

ti sono vicino Sonia: io so che ci sei!!!
Un abbraccio forte forte (di quelli che guariscono molti mali)!!!

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie dell'abbraccio, non sai quanto ne avevo bisogno.
Anch'io so che ci sei.

happy runner ha detto...

Tu hai questo di bello, cara Sonia, che anche quando l'umore è un po' "down" trovi gli aggiustamenti per far comparire il sole fra le nuvole.
Basta soffermarsi sull'immagine che hai scelto, la spiaggia dorata con tamerici, immergere lo sguardo nel blu cobalto del mare, che subito...viene voglia di partire.
Sono gli anticorpi che la tua fervida fantasia genera copiosamente, permettendoti di volare tra fronde e nuvole, sulle labbra la Canzone di Pavese.

un abbraccio cara, oggi picnic sulla spiaggia con piadine e lambrusco :)

Sarah ha detto...

Noi siamo qui e non fuggiamo, alla brughiera si sta bene, ci sediamo sull'erba e aspettiamo tempi migliori. Un abbraccio cara Sonia

Sonia Ognibene ha detto...

Lo sai tu, caro Happy Runner, che cosa hai di bello? Il trovare, ciò che scrivo, poetico e leggiadro.
Vorrei soffermarmi su quella spiaggia, distendermi e ascoltare il mare... piadine e lambrusco più tardi.
Grazie, carissimo, ricambio l'abbraccio.

Sonia Ognibene ha detto...

Felice, cara Maraptica, che tu sia qui ad aspettare insieme a me. Oggi è la nostra festa, sorridiamo.

Zio Scriba ha detto...

Come capisco gli alti e bassi... Anzi, i bassi e alti... Speriamo nella primavera. Nel frattempo, un abbraccio d'incoraggiamento, e auguri di... ogni bene! :)

Sonia Ognibene ha detto...

Caro Zio, sì, speriamo nella primavera! Grazie per l'abbraccio di incoraggiamento e per gli auguri "omonimi"!
Un bacio ;-)

ilcuorecomeilmare ha detto...

Di alti e bassi è fatto il volo degli aquiloni, regalando sorrisi.

Sonia Ognibene ha detto...

Bella questa immagine del volo degli aquiloni che regala sorrisi! Non ci avevo mai pensato... grazie!
Radiosa giornata, caro Cosimo!

Elio ha detto...

Ciao Sonia, sono spiacente di vederti così giù perché non è da te. Fai una cosa: prendi BonTon tra le braccia e comincia ad accarezzarla così potrete ricevere entrambe il mio amichevole abbraccio. Forza e coraggio.

Sonia Ognibene ha detto...

Elio carissimo, me lo prendo tutto il tuo abbraccio! Grazie, farò come dici.
:-)

Nella Crosiglia ha detto...

Delicata e gentile la nostra Sonia..Non disperare , io sto peggio di te.. cornea ferita da una foglia di ulivo.. Occhio alla Alien ed un mese di prognosi... Ma andiamo via col vento amica mia, torna il sereno....

Sonia Ognibene ha detto...

Oh povera Nella, ma come hai fatto? Rimettiti presto, mi raccomando!
Sì, via col vento...
;-)

Anonimo ha detto...

Lascio un saluto e un abbraccio virtuale, allora, certa che tornerai a volare in alto. Come sempre. :-)

Sonia Ognibene ha detto...

Cara Carolina, è un piacere sentirti! Mi prendo saluto e abbraccio e cerco di prendere quota. ;-)

Andrea ha detto...

Passo dalla locanda nel mio peregrinare stanco e perso ... un pezzetto di torta è avanzato?
Un abbraccio
Andrea

Sonia Ognibene ha detto...

Ripòsati e rifocìllati. Io sto per tornare...

Carmine ha detto...

Che l'imminente arrivo della primavera ti doni conforto!
Buon fine-settimana, a presto!

Sonia Ognibene ha detto...

Grazie, Carmine! In effetti l'arrivo della primavera sta dando già i suoi frutti sul mio umore.
Buona settimana!